13 Febbraio 2017

Chi siamo

Di tutti i B&B che offre il territorio di Trecastagni, Villa Carmen è quello che unisce tutto ciò che un ospite può desiderare: ambiente raffinato, interni eleganti giardino curatissimo, piscina con solarium e salotto, colazioni super e tipiche locali, cordialità e simpatia quiete e relax.

Nella nostra casa troverete un’accoglienza semplice e spontanea.

La colazione viene servita da me Carmen e da mio marito Angelo …in estate sotto il gazebo in giardino all’ombra di una magnolia profumata e d’inverno davanti al caldo del camino.

Le nostra camere sono ubicate al primo piano della Villa e sono 3:

Una doppia (Azzurra) , una tripla (Rubino) e una quadrupla (Bianca) tutte con bagno privato e possibilità di aggiungere lettino/culla. Arredate con cura e stile classico e circondate da ampie terrazze e balconi. Vista su giardino o piscina, climatizzatore, termosifoni.

Poiché ho una figlia celiaca sono veramente ed accuratamente abituata a gestire l’alimentazione senza glutine. Ed è per questo che mi sono specializzata nelle colazioni garantendo la genuinità e la incontaminazione assoluta, prendendo anche l’attestato ASP per l’alimentazione senza glutine e diventando socia AIC aderendo al progetto AFC.

Il B&B Villa Carmen si trova a Trecastagni, una ridente cittadina alle falde dell’Etna da noi siciliani chiamata affettuosamente “ a Muntagna” , proclamata patrimonio dell’Unesco. Trecastagni è posto al centro di una ricchissima area di interesso storico, culturale e paesaggistico.

La nostra posizione si presta a spostamenti verso il vulcano Etna che si raggiunge in pochi minuti e che ci fa godere dei suoi spettacolari e suggestivi paesaggi. Per garantire un’ottima fruizione dell’Etna abbiamo stipulato una convenzione con la Società della Funivia dell’Etna che permette ai nostri ospiti di salire a quota 2500 mt. e con unico biglietto offriamo consumazione gratis al bar in quota, fino ad arrivare al top (circa 2900 mt. ) con guida.

In poco tempo si arriva a Catania col suo mare e la sua riviera dei Ciclopi…gli scogli e la sabbia, i monumenti e il suo magnifico mercato del pesce “ A Piscaria”. Inoltre a circa 30 min/ 1 ora si arriva a Taormina,Ragusa,Siracusa,Noto, e la costa del sud. Poco più di un’ora e si è a Piazza Armerina centro di interesse archeologico tra i più ben conservati della Sicilia.

20150525_134559